Virtual Tour

Il Virtual Tour è una simulazione di un luogo esistente, di solito composto da una sequenza di video o immagini fisse oppure immagini panoramiche o 3D.
Realizziamo Virtual Tour ad alta risoluzione sia fotografici che video, ciò consente di ricostruire la totalità di un ambiente nei suoi minimi dettagli. Visitare un'azienda o una struttura, esplorarne ogni angolo, senza doversi muovere da casa o dall'ufficio. Una soluzione unica per mostrare se stessi a clienti, partner e potenziali compratori lontani.

Omni Gopro

Per le riprese sferiche ci affidiamo alla Omni Gopro®, un sistema composto da 6 camere Gopro® full HD che riprendono simultaneamente. A seguito delle riprese le varie sorgenti video vengono accopiate con un complesso lavoro di post-produzione.

Quando invece si parla si immagini sferiche ad alta risoluzione, è meglio affidarsi a una differente tecnica di acquisizione. Vengono effettuati diversi scatti (di media 38) con una reflex su tripode equipaggiato con una testa panoramica. Successivamente le foto vengono fatte combaciare con una tecnica chiamata "stitching".

Panoramic head
Cardboard

Il Virtual Tour è fruibile su diversi dispositivi, i moderni smartphone e Tablet dotati di giroscopio, su pc, e in versione immersiva dotandosi di visore per la Realtà Virtuale (HMD). Su richiesta del cliente è possibile personalizzare i visori cosiddetti "cardboard", opzione ideale per fiere ed eventi.

Servizi